Bonus Internet e Pc, l’8 maggio ci sarà il clic day, chi lo vuole deve fare in fretta
Il bonus in essere al momento non è destinato a tutti, perché arriva da un’iniziativa locale, ma si tratta comunque di un’opportunità da prendere al volo.
Siamo nella regione Umbria e più precisamente l’iniziativa è messa in atto dalla Camera di Commercio. Il bonus è destinato alle imprese che hanno intenzione di realizzare interventi di digitalizzazione e innovazione tecnologica. A chi risponde ai requisiti sarà erogato un voucher fino a 7 mila euro a fondo perduto.
Una cifra consistente, dunque, che dovrà essere impiegata in ambito imprenditoriale per adottare soluzioni digitali innovative, e potranno accedervi sia le piccole che le medie imprese di tutti i settori. In sostanza, i candidati dovranno realizzare progetti che prevedono l’adozione di una o più soluzioni tecnologiche o sistemi digitali finalizzate a introdurre innovazioni legate a:
- Cloud, High Performance Computing; – Cyber security e business continuity;
- Big data e analytics;
- Internet delle cose e delle macchine (sensoristica, IOT, ecc);
- Blockchain;
- Soluzioni tecnologiche per il coordinamento dei processi aziendali come ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento come RFID, barcode, ecc;
OPPURE - Sistemi di e-commerce, con sistemi di pagamento mobile e/o via internet (esclusivamente
di nuova realizzazione) - Sistemi di pagamento mobile e/o via internet;
- Sistemi EDI;
- Geolocalizzazione;
- Soluzioni tecnologiche per la transizione ecologica e per automazione sistema produttivo