Chi ama leggere potrà contare su un mese di maggio davvero ricco. Ecco le tre uscite più attese del periodo.
Chi ama leggere sa bene come l’aria primaverile sia perfetta per immergersi in storie dalle quali non voler più uscire.
E proprio nel mese di maggio ce ne sono almeno tre che vale la pena di leggere e che, non a caso, sono anche tra le più attese dai lettori più assidui. Scopriamo, quindi, di quali si tratta e cosa c’è da aspettarsi da ognuna di esse.
Maggio e libri: ecco alcune tra le uscite letterarie più attese
Nel mese della fiera del Libro non possono mancare delle uscite davvero speciali e che i lettori più appassionati stanno aspettando ormai da un po’. Letture sicuramente diverse tra loro e per questo in grado di accontentare più o meno tutti.
Iniziamo con il parlare del nuovo libro di Stephen King che si intitola ‘You like it darker – Salto nel buio’ e che uscirà il 21 maggio per la Sperling & Kupfer. Si tratta di una raccolta di 12 storie che rivelano i tratti più oscuri dell’esistenza, portando a un vero e proprio viaggio nel buio e a tutto ciò che può succedere in esso. Storie che parlano di scoperte che si preferirebbe non fare, di risvolti del tutto inattesi e persino di speranza e della possibilità di riscattare anche una vita segnata dalla tragedia. Il tutto raccontato con la maestria e la profondità tipiche della penna di King.
Un altro testo che vale sicuramente la pena leggere è ‘Tu sei qui’ di David Nicholls che uscirà per Neri Pozza il 10 maggio. In questo libro l’autore di ‘One day, torna a far sognare tutti con una storia d’amore dedicata a chi crede e spera nelle seconde possibilità. Attraverso la vita solitaria di Marnie e quella da rimettere in sesto di Michael, il lettore potrà infatti specchiarsi in paure, sogni e desideri comuni a tutti. E nel farlo potrà riscoprire la semplicità delle piccole cose, dei nuovi incontri, delle nuove possibilità e, non ultimo, dei nuovi amori.
Terminiamo con ‘Quando muori resta a me’ di Zerocalcare. Un libro edito dalla Bao Publishing, in uscita il 7 maggio che racconta con la narrazione tipica dell’autore, il difficile ma importantissimo rapporto padre figlio. Calcare e Genitore 2 si troveranno infatti al centro di una trasferta che porterà a galla il periodo più misterioso della vita di Calcare, quello che lui stesso ricorda come il “il giorno di Merman”. Una storia che parla dell’amore di un padre per il figlio, dei tanti non detti della vita e di una delle pagine più scure della storia. Tutto visto dagli occhi di Calcare. Tre testi che vale sicuramente la pena di leggere e che potranno fare compagnia, donando al contempo spunti di riflessioni, emozioni e quella magia che solo un buon libro sa regalare.