Ci sono dei titoli che sono tra i più letti in tutto il mondo. Scopriamo insieme quali sono le migliori letture.
Leggere non è solo una passione, ma un vero e proprio pozzo di sapere. La lettura, infatti, è in grado di aprirci nuovi mondi e di farci viaggiare pur restando fermi. Leggere, infatti, stimola incredibilmente la mente, la creatività, la fantasia ed è in grado di fornire gli strumenti per affrontare al meglio ogni situazione della vita.
Più cose si sanno, maggiore è la cultura, più opportunità si spalancano di fronte a noi, in qualunque campo. Di libri e temi ce ne sono a bizzeffe, ed è possibile spaziare, viaggiare, pur restando fermi. Sognare a occhi aperti, informarsi, conoscere luoghi, apprendere nuovi modi di pensare, condividerli o meno, ma uscirne certamente accresciuti.
Leggere, aiuta a sviluppare il pensiero critico, a potenziare la propria forma mentis, ed è un modo davvero efficace per incentivare la propria crescita personale a 360 gradi. Ma quali sono i libri più letti al mondo? Scopriamo insieme i titoli più letti del pianeta.
Tra i libri più letti al mondo, ci sono certamente quelli religiosi, tra cui il Vangelo, la Bibbia, il Corano, ad esempio.
Tra i libri più venduti, in questa lista, non possiamo non menzionare Il Codice Da Vinci, di Dan Brown, che solo nel 2009 avrebbe venduto oltre 80 milioni di copie. E ancora, la saga di Harry Potter di J.K. Rowling, composta da 7 libri, che in tutto avrebbe venduto oltre 450 milioni di copie. Un successo davvero strepitoso.
Grandissimo successo anche per Lo Hobbit di Tolkien, che avrebbe oltrepassato solo nel 2008 i 100 milioni di copie vendute. Grandi risultati anche per L’Alchimista di Paolo Coelho, che avrebbe venduto oltre 65 milioni di libri. Tra i più letti al mondo c’è anche Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, che solo nel 2012 avrebbe oltrepassato i 140 milioni di copie vendute.
Tra i più letti di sempre non si può non citare il Don Chisciotte, edito nel 1600 a opera di Miguel de Cervantes, e con oltre 500 milioni di copie vendute in tutto il pianeta. Sono dunque questi i libri più venduti al mondo. Per chi non li avessi letti, dunque, si tratta di classici da esplorare e da conoscere. Naturalmente, di libri ce ne sono milioni, per tutti i gusti, per cui la scelta è vasta.
Quello di cadere nel vuoto è un sogno ricorrente, che tuttavia, nasconde diversi significati che…
Ti piace dipiù il gatto o il cane? La risposta svela qualcosa che forse ancora…
Preparati all'invidia dei colleghi con questa pasta estiva cremosa e saporita: la prepari in 10…
Può capitare che l'azienda chiuda oppure venga venduta ad altri. Se cambia nome, i lavoratori…
Un clamoroso ritorno agita le acque tranquille di "Un Posto al Sole", rimescolando le carte…
Usi spesso e volentieri Google Meet? Grazie a questa novità non ne farai più a…