Uomini e Donne costruisce e Temptation Island tenta di distruggere: una coppia nata nel programma si mette alla prova.
Mediaset – o meglio, Maria De Filippi – non si fa mancare niente: se Uomini e Donne è pensato per l’incontro fatale con la propria anima gemella, Temptation Island è studiato invece per mettere alla prova il fantomatico amore nato in centro studio.
Nelle precedenti edizioni, di fatto – oltre alle coppie selezionate dai responsabili dei casting – la proprietaria della Fascino ha inserito alcuni ex volti del suo amato dating show. Ricordiamo ad esempio Riccardo Guarnieri e Ida Platano, giunti in Sardegna soprattutto per la gelosia manifestata dalla dama nei confronti dell’incontentabile cavaliere.
Il proseguo della loro love story è ormai noto. Consumati gli innumerevoli tira e molla, Guarnieri ha lasciato definitivamente gli studi Mediaset di Canale 5, mentre l’ex fidanzata si è data l’ennesima possibilità sul trono di U&D. Impresa che, tra l’altro, si è conclusa tragicamente: un corteggiatore ha abbandonato “i giochi” e il secondo ha ingannato la “piccola fiammiferaia” (così sbeffeggiata da Guarnieri) sin dal primo istante. E a proposito del cavaliere pugliese, sembra che ad approdare nel programma delle tentazioni sia nientedimeno che una sua ex compagna.
Da U&D a Temptation Island: l’indiscrezione
“Quel filo…noi” – si legge come didascalia dell’ultimo scatto di coppia pubblicato circa una settimana fa. Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua hanno lasciato il programma tre mesi fa, accompagnati dal profondo scetticismo dei presenti. Eppure, nonostante ciò, le stories romantiche e le dediche d’amore non sono mai mancate. Qualcuno ha cominciato a credere realmente del legame che unisce l’ex dama del parterre e il suo cavaliere. Questo, fino a poche ore fa.
Roberta Di Padua è solita (così come Ida Platano) pubblicare citazioni volte a scatenare la curiosità dei followers. In particolare, l’ultima ha dato adito a diverse ipotesi circa la sua attuale situazione sentimentale. “C’è un tempo per insistere e un tempo per andarsene”, una frase che sembra rivolta proprio a Vicinanza.
Di fronte all’exploit della dama di Cassino, il re del gossip – Amedeo Venza – ha commentato: “Spero che nessuno ci caschi! Stanno aspettando il miracolo da Temptation Island, ma non ci sarà spazio (spero) per le coppie vipppsss”. Insomma, secondo Venza l’uscita della Di Padua sarebbe volta a stuzzicare la redazione di TI, in modo da essere coinvolti nella prossima edizione della trasmissione. Laddove l’ipotesi di quest’ultimo dovesse rivelarsi inverosimile, viene da chiedersi a chi fosse rivolta la frecciatina della femme fatale.