Per gli amanti della lettura c’è una grossa novità che sta per arrivare e riguarda gli ebook: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Gli ebook hanno in parte sostituito i libri cartacei. Si pongono come un’alternativa con molti vantaggi e il loro successo negli anni è andato sempre ad aumentare. Il formato digitale consente un risparmio di spazio davvero considerevole, senza pensare che ci si può portare dietro una vera biblioteca.
Avere a disposizione tanti libri ovunque si vada è uno degli elementi che ha sempre più interessato i lettori. Ma non solo: il costo degli ebook è solitamente inferiore a quello dei libri cartacei e anche questo è un fattore che invita all’acquisto e quindi al successo e alla diffusione di questa nuova modalità di lettura.
Nel campo degli ebook però le novità non si fermano e continuano ad essercene di nuove. Se dai primi esemplari lo stile e le funzionalità si sono via via sempre più evolute è il momento di ulteriori upgrade. Ce n’è una in arrivo che sicuramente piacerà a tutti e rivoluzionerà il modo di leggere di questo formato.
Non più i soliti ebook: adesso prenderanno colore
La novità che riguarda gli ebook è stata recentemente presentata da @kokobooks e si tratta di un’assoluta innovazione. Gli ebook saranno a colori, ovvero si arricchiscono di nuove funzionalità tra cui proprio la possibilità di andare oltre il solito bianco e nero.
Si chiama Kobo Libra Colour ed è il muovo modello di Rakuten Kobo. Ha un’illuminazione più naturale studiata per essere maggiormente confortevole per la vista. Anche la batteria si è evoluta diventando più durevole rispetto al passato. È possibile interagire con ogni libro attraverso la fruizione calidoscopica e multifunzionale acquistando o prendendo in prestito da una biblioteca online direttamente dal proprio dispositivo.
Altro elemento molto importante e che può suscitare l’interesse di tantissime persone è che la velocità di esecuzione è raddoppiata e i processi connessi alle varie funzionalità di questo dispositivo, il Rauken Kobo, sono aumentati. Se queste innovazioni non bastassero ce n’è un’altra altrettanto importante: la resistenza all’acqua. Il Kobo Libra Colour infatti è waterproof, completamente impermeabile, il che consente di poterlo utilizzare anche in situazioni in cui si viene a contatto con l’acqua come al mare o in piscina e pure nella vasca da bagno.
Gli appunti, i rimandi possono esser fatti a colori, per fissare nella mente in modo più agevole e creativo le idee. Segnare i passaggi più significativi di un libro è più incisivo se fatto in modo colorato. Tutte queste novità sicuramente amplieranno la diffusione del Kobo che apre ad una direzione da cui non si tornerà più indietro.