Esiste un bonus di 500 euro che è possibile ottenere per ben due anni. Scopri come fare per ottenerlo.
Quando si parla di bonus si pensa sempre ad agevolazioni legate al pagamento delle bollette, alla spesa o ad altri esborsi che grazie ad aiuti esterni possono risultare meno gravosi. In verità, però, a volte ce ne sono anche di molto particolari, limitati a pochissime persone e ideati per ottenere qualcosa in cambio.
Un aspetto che si è verificato proprio di recente con un bonus di 500 euro che sarà attivo per ben due anni e che è ottenibile con una semplice domanda e senza dover presentare neppure l’ISEE. Scopriamo bene di cosa si tratta e perché è molto particolare.
Scopri come ottenere il bonus da 500 euro
Come già accennato, il nuovo bonus da 500 euro è molto particolare in quanto per ottenerlo basta fare una semplice richiesta. Alla base c’è però un unico requisito importante che è quello di prendere la residenza presso il comune di Cella Monte. Al fine di incentivare l’aumento della popolazione in questo borgo bellissimo e spesso al centro delle visite di molti turisti, è stato infatti stabilito un incentivo a fondo perduto di 500 euro per chi decide di prendere casa proprio nel borgo.
Al momento, infatti, Cella Mare conta circa 500 residenti e l’obiettivo è quello di farli aumentare. Da qui il bonus a fondo perduto che sarà valido dal 1 luglio 2024 e per i prossimi due anni. Per chi non lo sapesse, Cella Monte è una delle core zone Unesco dal 2014 ed è considerato uno dei borghi più belli d’Italia. Tra le altre cose ospita la sede dell’Ecomuseo della Pietra dei Cantoni. Le aree verdi sono molto curate e nonostante i pochi residenti, presso il comune sono disponibili tutti i servizi essenziali come le poste, il minimarket, il bar, i ristoranti, la farmacia e persino delle colonnine di ricarica per le auto elettriche.
Si tratta, insomma, di un luogo che vale davvero la pena visitare almeno una volta e nella quale si potrebbe scegliere di andare a vivere per godere di un paesaggio sicuramente diverso da quello della città e della possibilità di trovare tranquillità e ritmi indubbiamente più lenti. Sul sito del comune, c’è persino un elenco delle case in vendita, con tanto di indirizzo, contatto da chiamare e informazioni sullo stato e sulle superfici interne ed esterne. Il tutto al fine di facilitare l’eventuale visione degli stessi, magari proprio quando si va in visita al borgo.