Ti piacerebbe visitare un meraviglioso villaggio che sembra uscito da un libro fantasy? Dovresti conoscere questo luogo: super incantato!
Nella vita tutti, almeno una volta, abbiamo avuto la possibilità di leggere un libro fantasy o di guardare serie TV e film in cui vi erano maghi, folletti ed una meravigliosa ed incredibile città incantata. Nonostante molto spesso questi paesaggi, essendo molto suggestivi, sembrano incutere terrore, al tempo stesso tendono a suscitare in noi un enorme interesse ed un fascino unico ed eterno. Così belli che desidereremmo visitarne uno.
Ed il nostro desiderio, con enorme sorpresa, può essere esaudito se ci si reca in un luogo magico ed incantato che sembra uscito da un libro fantasy. Pronti a conoscerlo? Vediamolo di seguito.
Come abbiamo detto precedentemente, visitare un luogo che è da sempre oggetto di incredibili libri fantasy, sarebbe per molti un vero e proprio sogno. Ebbene, questo sogno è sicuramente realizzabile, se ci si reca in un luogo incantato: a Foroglio. Ci troviamo in Svizzera, in una valle incantata di quest’ultima, in cui, proprio in questo preciso luogo, sorge un villaggio senza tempo, ormai eterno, e all’interno del quale non vi è neanche elettricità.
Per la precisione ci si trova nel Ticino, accanto alle cascate di Foroglio. In questo luogo, davvero roccioso e creato nelle insenature delle rocce alpine, sorge un villaggio, ormai disabitato, in cui vi è una caratteristica che lo rende unico e per questo inabitabile: la mancanza di elettricità.
Un altro aspetto importante è che questo villaggio, come altri che lo circondano, è abitato solo in estate dove l’energia è ricavata dai raggi diretti del sole. In inverno vengono totalmente abbandonati. Ovviamente qui è possibile fare diverse escursioni avventurandosi da soli o seguendo una guida esperta che può spiegarci la vera storia della valle e soprattutto del villaggio, mostrandoci anche i luoghi sconosciuti e più angusti. Camminando durante la propria escursione, infatti, si ha la possibilità di imbattersi in ‘splui’ che altro non sono che costruzioni sotto roccia.
Quest’ultimi servivano principalmente ai contadini che le utilizzavano per nascondere le proprie provviste durante l’inverno o semplicemente come rifugio per se stessi e per i propri animali. Si tratta di un paesaggio davvero suggestivo, non solo per la natura che lo contraddistingue, creando un gioco di luci e colori meraviglioso, ma anche per l’intervento che l’uomo ha saputo create sulla natura, sfruttando al massimo quest’ultima e diventando suo amico. Insomma, vale davvero la pena visitarlo.
Quello di cadere nel vuoto è un sogno ricorrente, che tuttavia, nasconde diversi significati che…
Ti piace dipiù il gatto o il cane? La risposta svela qualcosa che forse ancora…
Preparati all'invidia dei colleghi con questa pasta estiva cremosa e saporita: la prepari in 10…
Può capitare che l'azienda chiuda oppure venga venduta ad altri. Se cambia nome, i lavoratori…
Un clamoroso ritorno agita le acque tranquille di "Un Posto al Sole", rimescolando le carte…
Usi spesso e volentieri Google Meet? Grazie a questa novità non ne farai più a…