Se+ami+i+Lego+non+puoi+perderti+questo+parco+acquatico%3A+perfetto+per+tutta+la+famiglia%2C+tra+relax+e+divertimento
leggeremaniait
/2024/05/20/se-ami-i-lego-non-puoi-perderti-questo-parco-acquatico-perfetto-per-tutta-la-famiglia-tra-relax-e-divertimento/amp/
Categories: News

Se ami i Lego non puoi perderti questo parco acquatico: perfetto per tutta la famiglia, tra relax e divertimento

Published by
Paolo Pontremolesi

Che tu sia un appassionato di Lego o semplicemente alla ricerca di una nuova avventura, questo parco è la destinazione perfetta.

Stai cercando una destinazione unica per la tua prossima vacanza? Per tutte le famiglie che vogliono offrire ai bambini un’esperienza indimenticabile che combina divertimento e creatività, c’è una nuova attrazione in Italia che promette di soddisfare le aspettative di ogni tipo di pubblico. Situato in una delle mete turistiche più amate, questo parco offre un’avventura straordinaria che trasformerà la tua estate.

Il primo parco acquatico a tema Lego in Europa riapre le sue porte (Foto Web 365 Srl) (Leggeremania.it)

Il LegoLand WaterPark non è il solito parco divertimenti, ma un luogo dove l’immaginazione prende vita in modi sorprendenti. Perfetto per le famiglie, promette giornate piene di giochi, scoperte e momenti di relax. Soprattutto, si trova immerso in un dei parchi divertimenti più famosi e apprezzati d’Italia, che regala momenti di grande adrenalina anche ai visitatori più grandi.

LegoLand WaterPark: attrazioni e aree tematiche per tutte le età

Situato all’interno del celebre Gardaland, il Legoland Water Park è il primo parco acquatico a tema Lego in Europa. Questo straordinario parco aprirà le sue porte il 18 maggio 2024, attirando famiglie da tutta Italia. Il parco è composto da sei aree tematiche, ognuna progettata per offrire attività ludiche ed educative, con un occhio di riguardo per i più piccoli.

Nel parco, quasi 5 milioni di mattoncini Lego ricreano i monumenti iconici italiani in scala 1:20 (Foto YouTube Merlin Backstage) (Leggeremania.it)

All’ingresso, i visitatori sono accolti dalla Miniland, una spettacolare riproduzione in miniatura dell’Italia, costruita con quasi 5 milioni di mattoncini Lego. Qui è possibile ammirare monumenti iconici come il Colosseo, la Torre di Pisa e la Basilica di San Marco, tutti riprodotti in scala 1:20. Recentemente è stata aggiunta un’area dedicata alla Milano Moderna, con riproduzioni di edifici come la Torre Velasca, il Grattacielo Pirelli e il Bosco Verticale.

La Lego River Adventure offre un percorso d’acqua da esplorare a bordo di gommoni personalizzabili con mattoncini galleggianti. Il Beach Party, invece, è un’area di gioco su più livelli dotata di cannoni ad acqua e torri che rilasciano secchiate d’acqua, ideale per i bambini più vivaci.

Le Jungle Adventures sono il luogo ideale per gli amanti degli scivoli, offrendo una serie di percorsi emozionanti. Sulla Lego Creation Island, i visitatori possono dare libero sfogo alla propria creatività costruendo barche, decorando castelli di sabbia e realizzando strutture di ogni tipo, tutto con i mattoncini Lego.

Per i più piccoli, l’area Duplo Splash offre mini scivoli sicuri e divertenti. Chi desidera un po’ di relax può dirigersi alla Pirate Bay, dove una piscina accogliente offre l’opportunità di nuotare e rinfrescarsi.

Paolo Pontremolesi

Recent Posts

Sogni spesso di cadere nel vuoto? Non è un caso, ma è il tuo corpo che ti sta mandando un messaggio

Quello di cadere nel vuoto è un sogno ricorrente, che tuttavia, nasconde diversi significati che…

6 mesi ago

Gatto o cane? La tua scelta rivela tutto della tua personalità: parola di psicologo

Ti piace dipiù il gatto o il cane? La risposta svela qualcosa che forse ancora…

6 mesi ago

Cremosissima anche fredda, questa pasta che sa d’estate farà l’invidia dell’ufficio: la vorranno assaggiare tutti

Preparati all'invidia dei colleghi con questa pasta estiva cremosa e saporita: la prepari in 10…

6 mesi ago

Il lavoratore rischia di perdere i soldi dovuti se l’azienda cambia nome? Attenzione al chiarimento

Può capitare che l'azienda chiuda oppure venga venduta ad altri. Se cambia nome, i lavoratori…

6 mesi ago

Clamoroso ritorno nelle nuove puntate di Un posto al sole: lo spoiler che cambia tutto

Un clamoroso ritorno agita le acque tranquille di "Un Posto al Sole", rimescolando le carte…

6 mesi ago

Con questa novità usare Google Meet sarà ancora più conveniente: una grandissima comodità

Usi spesso e volentieri Google Meet? Grazie a questa novità non ne farai più a…

6 mesi ago