Preparati all’invidia dei colleghi con questa pasta estiva cremosa e saporita: la prepari in 10 minuti ed è perfetta da gustare anche fredda.
Quando le temperature cominciano a salire e l’aria si fa più estiva, non c’è nulla di meglio di una bella pasta fresca e cremosa, che si può portare facilmente in officio. Se vuoi fare un’ottima impressione e stupire tutti, questa ricetta è davvero perfetta per te.
Si tratta di una pasta cremosa, arricchita con un pesto di pomodori secchi, olive taggiasche, ricotta e acciughe: l’invidia dell’ufficio. Grazie alla ricetta di @cooker.girl, Aurora Cavallo, potrai portare in tavola o in ufficio un piatto davvero invitante e super saporito, che si prepara in 10 minuti.
Scopri la ricetta passo passo per preparare la pasta con pesto di pomodori secchi, olive taggiasche, acciughe e ricotta. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa, velocissima e dal profumo unico. La ameranno tutti in famiglia e la amerai anche tu perché ti farà fare un figurone con tutti in ufficio.
Pasta super cremosa perfetta per l’ufficio: il pesto di pomodorini secchi, olive e acciughe ti conquisterà
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della pasta con pesto di pomodori secchi, olive taggiasche, acciughe e ricotta, grazie alla ricetta veloce e golosa di @cooker.girl. Con questo primo piatto così fresco e avvolgente farai davvero un figurone con tutta la famiglia e gli amici. Quella di oggi si riferisce alle dosi per 4 persone.
Ingredienti:
- 320 gr di pasta
- 6 pomodori secchi
- 1 cucchiaio abbondante di olive taggiasche
- 3 filetti di acciughe
- 3 cucchiai di ricotta
- Basilico fresco q.b.
- Scorza di 1 limone
Preparazione:
- In un frullatore, aggiungere i pomodori secchi, le olive taggiasche, i filetti di acciughe e la ricotta. Aggiungere anche qualche foglia di basilico fresco e la scorza grattugiata di un limone. Frullare tutto fino a ottenere una crema omogenea e profumata.
- Cuocere la pasta in abbondante acqua salata seguendo le indicazioni sulla confezione per quanto riguarda i tempi di cottura.
- Nel frattempo, tritare grossolanamente alcuni pomodori secchi e olive taggiasche per la guarnizione.
- Scolare la pasta al dente e trasferirla in una ciotola grande. Aggiungere la crema preparata, la guarnizione di pomodori secchi e olive tritate, e un po’ di acqua di cottura della pasta. Quindi mantecare bene tutti gli ingredienti fino a ottenere una pasta cremosa e omogenea.
Visualizza questo post su Instagram
Ed ecco pronta da gustare la tua deliziosa pasta con pesto di pomodori secchi, olive taggiasche, acciughe e ricotta. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta leggera e fresca che ti abbiamo proposto, può nascere un primo piatto speciale adatto a molte occasioni diverse. Da provare subito.