Redazione
leggeremaniait
/redazione/amp/

Redazione

La Redazione di Leggeremania.it

Coordinatore: Mario Cassese


Web Content Editor: Samanta Airoldi

Sono nata a Genova nel 1984. Dopo una breve parentesi a Dublino mi sono trasferita a Milano, dove vivo ormai da tanti anni. Laurea e Dottorato in Filosofia politica. Collaboro con voi in qualità di redattrice da 3 anni e mezzo, prima ho avuto collaborazioni con diversi blog. Appassionata di politica, economia ma anche di tematiche legate al benessere, al fitness e all’alimentazione vegana.


Web Content Editor: Michelangelo Loriga

Laureato in scienze storiche e cooperazione internazionale, interessato a ogni dinamica della società, dagli interessi soggettivi, fino a quelli oggettivi.

 


Web Content Editor: Danila Franzone

Food writer e web content editor, scrivo da anni per diverse testate giornalistiche e gestisco siti che si occupano di alimentazione e benessere in tutte le sue forme.

 


Web Content Editor: Loris Porciello

Classe 1997, giornalista pubblicista dal 2022. Si occupa di tecnologia, musica, gossip, economia, cronaca e attualità e sport.
Ha iniziato scrivendo di basket NBA e da quattro anni collabora con i network Web365, D&D Powerweb, DadaFree, MrShare e tanti altri.


Web Content Editor: Maria Sole Bosaia

Mi chiamo Maria Sole Bosaia, ho una laurea magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale conseguita presso l’Università Iulm di Milano. In passato ho collaborato con il mensile Series. Appassionata di film e serie tv non mi perdo una nuova uscita.


Web Content Editor: Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.


Web Content Editor: Eleonora Di Vincenzo

Giovane ed eclettica la ragazza ha dimostrato di essere un punto fermo di questa realtà, divenendone protagonista assoluta.